Ikebana. Arte zen

di Keiko Ando Mei

“Il mio incontro con l’arte dell’ikebana avvenne in età assai giovanile. Mia madre e prima di lei mia nonna erano maestre della scuola Ikenobo e, fin da bambina, ricordo che all’ingresso della casa e nel tokonoma vi era sempre una composizione con rami e fiori freschi di stagione…”


Da Cuore a Cuore. Grandi Maestri Zen Ti Parlano

di Keiko Ando Mei e Massimo Mei

” E’ impossibile definire cos’è lo Zen o darne una definizione formale. Non è riducibile a forme o dottrine, non lo si può costringere in pensieri o argomentazioni intellettuali, che risulterebbero riduttive e fuorvianti. Lo Zen è al di là di ogni forma razionale o fatto psicologico”


La vita del poeta Basho e i suoi haiku

di Keiko Ando Mei e Massimo Mei

“L’insegnamento del poeta non mira alla semplice osservazione o all’analisi razionale dei vari aspetti della Natura, né all’immedesimazione con essi sovrapponendovi la propria personalità. La parola ‘ imparare ‘ è per Basho una Via di ricerca che conduce ad uno stato di unità, oltre la visione duale “


Ikebana. Art zen

di Keiko Ando Mei (versione francese)

“Le résultat de nombreuses années de travail, le livre traite de la pratique de l’Ikebana comme un chemin de la connaissance de soi de ses propres qualités et valeurs. Apprendre cet art signifie non seulement acquérir des techniques pour améliorer vos créations avec des fleurs, mais surtout commencer un voyage sous la direction d’un Maître pour se cultiver soi-même”


I libri si possono ordinare scrivendo a:

libri@centrodiculturagiapponese.org

euro 20.00 + spese di spedizione